. sticky icon

Twitter sticky icon

ritratto di blogger

Buone Vacanze & Buon Relax

Buone Vacanze e buon relax ...

Ci rivediamo a settembre...

 

Your rating: Nessuno Average: 3.7 (12 votes)
ritratto di corrado

Raccolta Firme Comitato Piacentini per l’aria pulita

Aria pulita, in una mattina raccolte 300 firme, anche la petizione on-line.
Voglio appoggiare e sensibilizzare l'attenzione dei Piacentini sull'operazione di raccolta Firme organizzata dal Comitato Piacentini per l’aria.

Come riportato dal sito Piacenzasera.it e altre testate online è in corso una raccolta firme per inviare una lettera aperta al Sindaco di Piacenza Paolo Dosi con le richieste dei cittadini per migliorare l'aria che respiriamo.

La raccolta proseguirà sabato prossimo 8 marzo e nel corso di altre manifestazioni in via di definizione: tra le più significative un incontro di informazione e dibattito pubblico presso la Fondazione della Cassa di Risparmio di Piacenza e Vigevano fissato per lunedì 10 marzo alle ore 21 alla presenza del dott. Giuseppe Biasini di Arpa,  del dott. Giuseppe Miserotti di Isde e del dott. Roberto Sacchetti medico pediatra.

Your rating: Nessuno Average: 4.6 (7 votes)
ritratto di corrado

Emilia Romagna - La fine dei mercatini hobbisti - Varata legge regionale

É entrato in vigore il nuovo regolamento dei mercati hobbistici che si svolgono su suolo pubblico.
Dal 1° gennaio 2014 la legge regionale (n. 4 del 24 maggio 2013) disciplina le modalità e i requisiti di partecipazione degli hobbisti ai mercatini, trasformando di fatto una passione un hobby, in una vera attivita quasi controproducente.
Non sono a conoscenza delle vere motivazioni che hanno spinto la Regione ER a varare un tale regolamento così fuori da ogni logica ma ne posso immaginare gli sviluppi.

Dal sito della Regione Emilia Romagna si legge:

 

Your rating: Nessuno Average: 5 (13 votes)
ritratto di corrado

Piacenza due inceneritori una centrale elettrica - Liberiamo l'aria ? SOS

DUE INCENERITORE ? Sì, dopo l'OK della Provincia di Piacenza, Cementirossi potrà bruciare più pneumatici.
E così Piacenza forse unica in Italia avrà due inceneritori, una centrale Termoelettrica, un'autostrada, e tutto in citta !
Tutto in Pianura Padana che gia di suo è l'area più inquinata d'Europa (Disastri Ambientali ESCLUSI) . Se in media ogni cittadino dell'Unione europea perde 8,6 mesi di vita a causa dello smog, in Pianura Padana si arriva anche a 2-3 anni di vita
Questo quello che si legge su questa Denuncia Sanitaria del Clean Air For Europe 

 

 

 

 

 

Your rating: Nessuno Average: 4.6 (16 votes)